Programma per l’annualità 2016/2017

Onlus Giuseppe Franza - Elio Matacena

Il consiglio di amministrazione della Onlus ha scelto come area di intervento principale per il 2016/2017 un tema legato ad una delle emergenze più rilevanti di questo periodo: l’occupazione.
Il presente avviso intende sollecitare i soggetti che operano in campo sociale a presentare richiesta di sostegno finanziario per la realizzazione di iniziative capaci di creare occupazione, a valere sull’annualità 2016 – 2017 di euro 500 mila. Esso è rivolto a tutti coloro – persone fisiche, associazioni ed enti in genere – che operano in campo sociale, cui si chiede di individuare iniziative capaci di favorire l’occupazione di persone in atto non occupate, e di costruire progetti che, superata la fase di avviamento, siano in grado di reggersi autonomamente.
Potranno essere presentati tutti i progetti concernenti iniziative capaci di creare occupazione. L’avviso non pone limiti, se non quelli derivanti dalla concreta fattibilità dell’iniziativa e dalle disponibilità della ONLUS.
Il CTS della ONLUS esaminerà i progetti presentati e in regola con le indicazioni del regolamento, li valuterà tenendo conto delle prevedibili ricadute sociali, e selezionerà quelli che, a proprio insindacabile giudizio, riterrà meritevoli di sostegno.

Consulta il documento completo in formato pdf.